4 esse • gruppo caratozzolo
canaline kikotek 4 esse
per la coltivazione fuori suolo
il nuovo sistema
4 esse kikotek
STRUTTURA in plastica e rinforzi per massima praticità di utilizzo
Che cosa è la coltivazione
fuori suolo
La COLTIVAZIONE FUORI SUOLO CON SUBSTRATO
è una tecnica agricola che permette di coltivare piante senza utilizzare il terreno tradizionale. Le radici delle piante vengono infatti immerse in un substrato inerte, che può essere di diversa natura (minerale, organica o sintetica), il quale fornisce supporto fisico alle piante e le approvvigiona di acqua, aria e nutrienti.
SISTEMA A CICLO CHIUSO
Con il nostro sistema, i liquidi e i nutrienti in eccesso dati alle radici delle piante vengono riciclati all’interno della canala. I liquidi vengono riciclati e, dopo essere stati filtrati, possono essere riutilizzati nella coltivazione successiva, andando così a risparmiare il 90% di liquidi rispetto alla coltivazione tradizionale in terra.
VANTAGGI DEL FUORI SUOLO
– Maggior controllo sull’ambiente di crescita – Risparmio di acqua – Minor utilizzo di fertilizzanti – Resa più elevata Minor incidenza di malattie e parassiti – Possibilità di coltivare in ambienti non adatti all’agricoltura tradizionale –
FRAGOLE, POMODORI E ALTRE COLTURE
Canalina Kikotek
Produttore: 4 Esse
Articolo: CNLN\07
Modello: Canala per coltivazione fuori suolo con substrato
Materiale: polipropilene (PP) plastica riciclata 80% e certificata plastica seconda vita
Colore: grigio
Misure: lung.150 – largh.cm.31 – altezza cm.8
Dimens. canalina int.: largh. cm.20,5 – alt.cm.6\7
Peso Canalina: 2,5 kg.
Colore terminale: nero
Colore supporti: nero
spacer
a che cosa serve
Lo SPACER serve per distanziare il sacco, che viene poggiato su di esso, dalla canala. Nella sua parte inferiore il sacco rimarrà asciutto e ci sarà uno sgrondo migliore. Lo spacer servirà per i pomodori, peperoni, cetrioli e altre colture che avendo le radici più lunghe e robuste richiedono più spazio poiché potrebbero fuori uscire dal sacco.
Lungh: 50cm – Largh: 21cm – H: 5cm
Sistema modulare
componibile
ACCESSORI
BASI DI SUPPORTO
Servono per sorreggere e bloccare la canalina, il loro profilo si inserisce al meglio sulle scanalature esterne della canalina, sulla base sono presenti due fessure per il passaggio dei tubi di irrigazione.
TAPPI CON PREDISPOSIZIONE DI SCARICO E DRENAGGIO
Vengono montati all’inizio e in fondo alla canalina dove defluisce la soluzione che dovrà poi essere convogliata alla cisterna.